mercoledì 18 settembre 2013

SERATA DELLA DEA: MABON

Ciao a tutti.
Anche se le temperature non sono proprio autunnali, si apre la nuova stagione della serata della Dea.
L'appuntamento si veste di magia!
La serata avverrà  nelle date in cui si festeggiano i Sabba, cioè le festivita che celebrano i cicli della vita e della natura, dell'antica ruota dell'anno. 
Faremo il rituale e approfondiremo i significati di tale festività.
Se l'idea vi piace il prossimo appuntamento sarà:
 venerdì 20 settembre alle 21 e celebreremo:
 MABON, L'EQUINOZIO D'AUTUNNO.
Per info Susi 3384106519
I colori di questo Sabba sono: verde, arancione , giallo e rosso e chi vorrà sentire di più le energie che verranno messe in movimento, potrà vestirsi di questi colori.
Visto che Mabon è il rituale che celebra il raccolto, chi vuole, può portare frutta, verdura o fiori per ornare "l'altare" e poi condividerla a fine serata nel banchetto finale (sono sempre ben accette a questo scopo tutte le leccornie che avete sempre portato).
La serata apre le sue porte anche agli Dei quindi spero che siate in tanti a voler festeggiare com me il nuovo ciclo.
Vi aspetto assieme alla Dea Ecate e al Dio Sole scrivendovi le intenzioni del Sabba che celebreremo:

Questo è un momento di perfetto equilibrio, perchè il giorno e la notte sono uguali. Noi ci riuniamo per far girare la ruota, mentre le energie della vita scorrono verso il buio e il riposo. Mabon è il rituale in cui ci rallegriamo per la ricchezza della Terra e per il potere del Sole, senza i quali non potremmo vivere. E' tempo di ringraziare per i loro doni e di rallegrarsi per il buon raccolto che abbiamo avuto nel lavoro, nelle relazioni, nel nostro viaggio spirituale. Questo è anche il tempo in cui riflettiamo su quegli aspetti della nostra vita che non ci servono più per la crescita e la felicita e li lasciamo andare per poter continuare a crescere.La Grande Madre Terra ha mantenuto le sue promesse di nutrimento e di vita e ora è diventata la vecchia. Il Dio che ha danzato con lei e l'ha amata ha consumato la sua energia e il suo potere, e ora diventa il vecchio Dio saggio. Li ringraziamo per tutte le nostre benedizioni. 
Tratto da: L'arte della magia di Phyllis Currot, mia maestra Wicca. 

Nessun commento:

Posta un commento